DURISSIMA Maria Giovanna Maglie contro chi vuole impedire il voto: "Attenzione alla nostra ira" - LIBERO - Lunedì 22 Luglio 2019 17:00

DURISSIMA
Maria Giovanna Maglie contro chi vuole impedire il voto: "Attenzione alla nostra ira"

 


Leggi altro.

Caso Lega-Russia, partite le prime querele - GIORNALE - Lunedì 22 Luglio 2019 16:58

Caso Lega-Russia, partite le prime querele
Nel suo ultimo editoriale il direttore dell'Espresso Marco Damilano spiega che "nessuna querela è arrivata al settimanale" per l'inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega. Ma l'avvocato Mascetti si sarebbe già rivolto alla magistratura
Roberto Vivaldelli - Lun, 22/07/2019 - 15:18
 


Leggi altro.

PARLA IL SONDAGGISTA Antonio Noto: "L'elettore è tifoso, per Matteo Salvini il caso Russia non cambia nulla" - LIBERO - Lunedì 22 Luglio 2019 16:57

PARLA IL SONDAGGISTA
Antonio Noto: "L'elettore è tifoso, per Matteo Salvini il caso Russia non cambia nulla"

 


Leggi altro.

"Il caso Savoini? Ecco perché è una trappola orchestrata ad arte" - GIORNALE - Lunedì 22 Luglio 2019 16:55

"Il caso Savoini? Ecco perché è una trappola orchestrata ad arte"
Secondo Igor Pellicciari, docente presso l'Università di Urbino e alla Statale di Mosca, il famoso incontro all'Hotel Metropol di Mosca del 18 ottobre 2018 fu una trappola orchestrata ad arte. Per Giulio Sapelli, la regia è franco-tedesca.
Roberto Vivaldelli - Lun, 22/07/2019 - 12:16
 


Leggi altro.

GIOCO SPORCO SUI MIGRANTI Emmanuel Macron finanzia le Ong per farci invadere? Le prove della vergogna francese, ora si muove l'Ue - LIBERO - Lunedì 22 Luglio 2019 16:53

GIOCO SPORCO SUI MIGRANTI
Emmanuel Macron finanzia le Ong per farci invadere? Le prove della vergogna francese, ora si muove l'Ue

 


Leggi altro.

COSA NON TORNA Morte Borrelli, oggi Antonio Di Pietro piange: ma solo ieri non ha firmato l'encomio funebre - LIBERO - Lunedì 22 Luglio 2019 16:50

COSA NON TORNA
Morte Borrelli, oggi Antonio Di Pietro piange: ma solo ieri non ha firmato l'encomio funebre

 


Leggi altro.

Migranti, Macron sotto accusa in Ue: bufera sui documenti falsi - GIORNALE - Lunedì 22 Luglio 2019 16:48

Migranti, Macron sotto accusa in Ue: bufera sui documenti falsi
Interrogata la Commissione Ue dopo l'inchiesta del Giornale.it sui respingimenti francesi dei migranti. FdI: "La Commissione Ue ora chiarisca"
Giuseppe De Lorenzo Costanza Tosi - Lun, 22/07/2019 - 12:12
 


Leggi altro.

INFRASTRUTTURE Danilo Toninelli licenzia l'unico tecnico del Ministero favorevole alla Tav: vuole la crisi di governo - LIBERO - Lunedì 22 Luglio 2019 16:41

INFRASTRUTTURE
Danilo Toninelli licenzia l'unico tecnico del Ministero favorevole alla Tav: vuole la crisi di governo

 


Leggi altro.
012345678

Blog sergio bonci

PDFStampaE-mail

SCONFITTO IL “GOLPE DELL’ONESTA'” Maurizio Blondet 27 Maggio 2019

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Maggio 2019 05:12 Scritto da Administrator Lunedì 27 Maggio 2019 08:32

SCONFITTO IL “GOLPE DELL’ONESTA'”
Maurizio Blondet  27 Maggio 2019  4 commenti

 

 

PDFStampaE-mail

RICORDANDO MIO PADRE IN OCCASIONE DEL 25 APRILE.

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:35 Scritto da Administrator Giovedì 25 Aprile 2019 05:50

RICORDANDO MIO PADRE IN OCCASIONE DEL 25 APRILE.

Caro Papà,
ricordo quanto ti faceva incxxxxre il 25 aprile di ogni anno allorché arrivava il giorno chiamato  “Festa della Liberazione” e in tv vedevi i cortei con le bandiere dei partiti e delle associazioni varie e molto 
meno quelle tricolori! 

 

PDFStampaE-mail

UN 4 NOVEMBRE CHE NON DIMENTICHERO’ PIU’ - Sergio Bonci - Domenica 04 Novembre 2018 11:03

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:35 Scritto da Administrator Domenica 04 Novembre 2018 10:03

UN 4 NOVEMBRE CHE NON DIMENTICHERO’ PIU’
                                                        Sergio Bonci

 

PDFStampaE-mail

Cari amici... - di LUCIANO CIOCCHETTI - Martedì 25 Settembre 2018 06:21

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:34 Scritto da Administrator Martedì 25 Settembre 2018 04:21

Cari amici,

sono accusato dalla Procura di Roma di aver ricevuto finanziamenti illeciti per la mia attività politica dall’imprenditore Sergio Scarpellini. Siamo nella fase delle indagini preliminari. 

 

PDFStampaE-mail

SONO ESATTAMENTE 60 ANNI CHE SONO STATE “CHIUSE” LE CASE CHIUSE!!!! - Sergio Bonci - Giovedì 20 Settembre 2018 11:11

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:28 Scritto da Sergio Bonci Giovedì 20 Settembre 2018 09:11

SONO ESATTAMENTE 60 ANNI CHE SONO STATE “CHIUSE” LE CASE CHIUSE!!!!

In questi ultimi giorni, Quotidiani, Riviste, Sociologi, Radio e Televisioni, Social ecc., hanno ricordato ampiamente che in Italia esistevano le famose “Case chiuse”, nelle quali si intrattenevano incontri sessuali vietati ai minori di anni 18.

 

PDFStampaE-mail

HO RISCHIATO DI ESSERE IL "PARTIGIANO" PIU’ PICCOLO D’ITALIA - di Sergio Bonci - 30 agosto 2018

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:28 Scritto da Administrator Giovedì 30 Agosto 2018 17:22

PERCHE' (MIO MALGRADO), HO RISCHIATO PER PURO CASO DI DIVENTARE IL "PARTIGIANO" PIU’ GIOVANE D’ITALIA - di Sergio Bonci

Si era nel 1944 e la seconda guerra mondiale stava per terminare. All’epoca il sottoscritto aveva circa 6 anni ed insieme a mia madre ci eravamo trasferiti da Roma a casa dei miei nonni, ovvero, i genitori di mia mamma Maria, in quel di Cupramontana, ridente paesotto in provincia di Ancona confinante con quella di Macerata esattamente a partire dal bellissimo territorio di Apiro.

 

PDFStampaE-mail

PERCHE’ LA PENA DI MORTE E’ CRISTIANA - Blondet & Friends - Sabato 04 Agosto 2018 12:06

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Agosto 2018 04:08 Scritto da Administrator Sabato 04 Agosto 2018 10:06

PERCHE’ LA PENA DI MORTE E’ CRISTIANA
 Maurizio Blondet  4 agosto 2018  2 commenti

 

PDFStampaE-mail

ECCO SPIEGATO PERCHE’ DI “SPREAD” SI PUO’ ANCHE MORIRE di Sergio Bonci - Sabato 2 Giugno 2018 12:18

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:29 Scritto da Administrator Sabato 02 Giugno 2018 10:15

ECCO SPIEGATO PERCHE’ DI “SPREAD” SI PUO’ ANCHE MORIRE
di Sergio Bonci

 

PDFStampaE-mail

Dillo alla Crinzi - Sergio Bonci - Giovedì 23 Novembre 2017 11:19

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Dicembre 2017 11:29 Scritto da Sergio Bonci Giovedì 23 Novembre 2017 10:19

 

Care Amiche,
desidero segnalare una nuova “rubrica”, a Voi dedicata, dovuta alla vivace intuizione di Maria Corrao del quotidiano “Il Corriere della Città” la cui “testata”  unitamente ad altre fanno parte di questa  Edicola Web.

“Dillo alla Crinzi” appunto, è una “sezione” del suddetto quotidiano curata da una nota Blogger che risponde al nome di Alessandra Crinzi ideatrice di una pratica già in atto fin dagli anni cianquanta in chiave moderna che si chiamava "Donna Letizia"  tanto apprezzata dalle nostre mamme e, addirittura dalle nostre nonne. 

 

PDFStampaE-mail

Creato il primo batterio sintetico con i soli geni della vita - Martedì 10 ottobre 2017

Questione che - Blog sergio bonci

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 09:30 Scritto da Administrator Martedì 10 Ottobre 2017 06:04

PREMESSA
di Sergio Bonci

Fin da bambino, intendo attorno ai 5/6 anni, mia madre, (si era ancora in guerra e mio padre era impegnato con la 2° guerra mondiale fra Grecia, Africa e Albania dove rimase prigioniero per lungo tempo), per cui mi dovette trasferire da Roma presso i suoi genitori e consanguinei, che possedevano alcuni ettari di terra coltivabile sulle dolci colline di Cupramontana in provincia di Ancona. Mio nonno, esperto nella vinificazione delle uve mi parlava spesso di alcuni “batteri” esserini vivi e praticamente invisibili, che dall’uva pigiata (con i piedi) la trasformava nel vino ed in seguito anche dal vino all’aceto. Inoltre, mi accennava a come avveniva la fioritura attraverso l’impollinazione da parte delle api e così discorrendo. Insomma è stato il mio primo maestro che riuscì a spiegare al sottoscritto come la natura sia sempre viva e compia delle azioni benefiche ogni giorno, pertanto, occorreva rispettarla e non distruggerla. Ero particolarmente portato per simili materie che mi affascinavano e sempre più spesso ne discutevo con i miei amichetti che viceversa si divertivano a distruggere nidi e dare la caccia agli uccellini, ammazzare lucertole e ogni creatura vivente, per il solo gusto di vederle morire. Al contrario del sottoscritto al quale trascorreva ore su ore a studiarne ogni particolare, ma da vive. Seguivo anche di notte al lume di una candela la crescita dei bachi da seta con i quali vi convivevo nella stanza in cui dormivo allorché sgranocchiavano le foglie fresche che io e i miei cuginetti andavamo a raccogliere all’imbrunire sugli alberi dei gelsi attorno casa.